Accedi al sito
Serve aiuto?

Prestazioni » Diagnostica per Immagini

Presso la nostra clinica si possono eseguire radiografie digitali, ecografie addominali, ecocardiografie ed endoscopie (digestive e respiratorie).

L'esame radiografico è spesso un utile ausilio nella diagnosi di patologie addominali, toraciche o scheletriche. E' un esame non invasivo che in alcuni casi richiede una sedazione.

La struttura è dotata di radiologico digitale indiretto, questo permette di:

  • ottenere immagini di qualità elevata;
  • eleborare le immagini al computer per analizzarle e mettere in evidenza particolari utili per la diagnosi;
  • visualizzare le immagini su un monitor nella sala chirurgica durante gli interventi;
  • archiviare le immagini;
  • consegnare al cliente le radiografie in formato digitale.

La nostra struttura è abilitata dalla FSA per l'esecuzione delle radiografie ufficiali per il controllo della displasia dell'anca e del gomito. 

Per informazioni e appuntamenti: Dott. Alessandro Boero B.

 

L'ECOGRAFIA è un'indagine non invasiva ed indolore che, utilizzando gli ultrasuoni, ci consente di indagare gli organi interni dei nostri piccoli animali, di diagnosticare malattie di varia natura, e di ottenere prelievi ecoguidati per approfondimenti cito/istopatologici.

E' anche il metodo più precoce per diagnosticare una gravidanza. Necessita di un digiuno di almeno 6 ore, vescica piena, una piccola rasatura, e, in rari casi, di una lieve sedazione.

L'ECOCARDIOGRAFIA è un'indagine non invasiva ed indolore che ci permette di studiare l'anatomia e la funzione di tutte le parti del cuore, e, associata allo studio doppler, anche il flusso del sangue all'interno di esso. L'assenza di invasività e radiazioni ne consente, inoltre, l'utilizzo nei cuccioli per lo studio precoce delle cardiopatie congenite. Non necessita di digiuno, e raramente di sedazione.

L'ELETTROCARDIOGRAFIA è un'indagine complementare rispetto all'ecocardiografia e studia il funzionamento elettrico del cuore; ci consente quindi di ottenere informazioni sulla frequenza cardiaca, sulla ritmicità del ciclo cardiaco, su eventuali ingrandimenti delle camere cardiache, ecc.
 
Per informazioni e appuntamenti: Dott.ssa Marina Tripoli

 

Presso la nostra clinica si eseguono endoscopie digestive e respiratorie.  L'endoscopia è una metodica non invasiva che richiede un'anestesia generale e permette di indagare le cavità corporee tramite gli accessi naturali.

Questo permette di diagnosticare patologie, di eseguire prelievi bioptici e di estrarre eventuali corpi estranei. 

Per informazioni e appuntamenti: Dott. Enrico Bottero

Info Contatti

Clinica Albese Per Animali Da Compagnia Cell.336-234051
Via VIVARO 25 D/E/F
12051 - Alba
Cuneo - Italia
C.F. / P.Iva: 02370360048
Tel: 0173 35122
Fax: 0173 35122
dialecurrado@tiscali.it

Social Share

Newsletter